2.53 GB MKV H264 / AC3 HD 720p 984×720
Titolo originale: Ulisse
Nazione: Italia
Genere: Epico, Avventura, Fantastico
Anno: 1954
Durata: 105′
Regia: Mario Camerini
Cast: Kirk Douglas, Silvana Mangano, Anthony Quinn

L’eroe greco Ulisse, marito di Penelope e re di Itaca, sfuggito miracolosamente a una tempesta che ha fatto affondare la sua zattera, approda sfinito sulla spiaggia dell’Isola dei Feaci, dove è soccorso da Nausicaa, figlia del re Alcinoo. Portato alla reggia e accolto amichevolmente dalla corte, l’eroe ha perso la memoria e non ricorda né il proprio nome né il proprio passato, ma si dimostra dotato di nobile oratoria e grande forza nei giochi sacri; per la sua potenza, Nausicaa lo ribattezza Stene (in greco: “forte”) e lo sceglie quale sposo.
Nel regno di Itaca, nel frattempo, l’ormai prolungata assenza di Ulisse ha lasciato senza speranze i suoi familiari, i quali devono far fronte alle pretese al trono dei Proci, stabilitisi nella regg…[Leggi tutto]
FavoriteLoadingAggiungi ai Preferiti

Ulisse (1954) BRRip m720p – ITA/ENG 2.53 GB

|
  • Louis 58

    Ben tornati grazie

  • gio gai

    Questo CAPOLAVORO è stato girato in alcuni tratti in Toscana all’ Argentario precisamente a CalaGalera Porto ercole, ho sempre alcune foto sulla comparsa di mio nonno insieme a Kirk Douglas quando scendono dal veliero . OTTIMO FILM consigliatissimo.