Cheryl si ritrova da sola dopo essere scesa dalla metropolitana; sente strani rumori e poi vede un uomo con la faccia per metà coperta da una maschera che la impaurisce. Fugge, l'individuo la insegue e la ferma ma solo per darle un biglietto per la prima di un film al Metropol, un nuovo cinema. Cheryl, ripresasi dallo spavento, chiede all'uomo un secondo biglietto per una sua amica, Kathy. Le due si recano al cinema, evitando così una noiosa lezione; fuori dal cinema è esposto un "monumento" di ferro raffigurante un cavaliere a cavallo di una vera moto con in mano una maschera d'argento con le fattezze di un demone. In sala il film che è proiettato è un horror in cui un gruppo di ragazzi vìola la tomba di Nostradamus, dove viene trova...
[Leggi tutto]In un medioevo immaginario e pagano, due regni si affrontano da secoli in una guerra estenuante, senza che nessuno dei due riesca a prevalere. In uno di questi due regni, la regina, che ha già dato alla luce due bambine, muore dopo aver partorito una terza creatura. Il re che attende un erede maschio, rimane deluso dalla nascita dell'ultima figlia, profetizzata dalla Strega Bianca, Fantaghirò, e tenta di sacrificare la bambina alla Sacra Bestia nella Grotta della Rosa d'Oro. Un fulmine però colpisce e recide la spada con cui il re stava per uccidere la bambina. La fanciulla, orfana di madre, è ricondotta al castello. Ella si distingue fin da bambina per il suo carattere ribelle: le disposizioni reali prevedevano che le donne del regno dovessero occuparsi in attività tradizionali come la cucina o il cucito, mentre veniva proibito loro lo studio...
Il Re del drago, un monarca chiamato così a causa dell'anello che porta al dito (che rappresenta il potere assoluto e che reca inciso lo stemma di un dragone), è un guerriero crudele, da anni in lotta con altri sovrani per sottometterli tutti al suo dominio. La storia si apre nel momento in cui il Re sconfigge e uccide re Karl, il padre del Principe Victor che, ancora bambino ed ormai senza più un regno, fugge nella foresta. Una volta vinto l'odiato rivale, il Re del drago ed i suoi uomini si mettono in viaggio per fare ritorno, ma per far ciò devono attraversare una cupa foresta. Sennonché qui l'uomo trova una bimba di circa un anno, abbandonata nei boschi, alla mercé dei lupi e della neve. Considerandola un presagio di buon auspi...
[Leggi tutto]Fantaghirò e Romualdo stanno per sposarsi, ma la perversa Strega Nera complotta di distruggere il loro amore. Infatti rapisce il padre di Fantaghirò e lo tiene in ostaggio. Quando la notizia giunge al regno Fantaghirò e Romualdo si stanno scambiando i voti nuziali: la coppia decide di rimandare il matrimonio, Romualdo con il suo esercito va a cercare il padre di Fantaghirò. Nella foresta incontrano la Regina degli Elfi, che li obbliga a sottostare a una serie di prove per assicurarsi che le loro intenzioni sono pure. Romualdo supera le prove e l'esercito continua la sua marcia. Ai confini del Regno Oscuro montano un accampamento, prima dell'attacco al castello, il giorno seguente. Mentre riposano la Strega Nera assume le sembianze di Fantaghirò e va da loro; bacia Romualdo e lui sviene ...
[Leggi tutto]In un continente parallelo iniziano ad accadere eventi terrificanti. Gli ortaggi e i frutti iniziano a ribellarsi agli uomini, gettando il terrore tra la popolazione incredula. Il regno viene assediato da strani soldati maligni fatti di frutta che rapiscono gli abitanti, prediligendo i bambini, per darli in pasto a un tenebroso capitano di un vascello fluttuante. I ribelli sopravvissuti trovano rifugio presso il nascondiglio sotterraneo di Asteria, una brutta ma amabile fattucchiera che offre loro non solo asilo, ma anche una possibilità di salvezza: grazie all'ausilio di una magica radice parlante, infatti, i bambini sopravvissuti alla mattanza possono richiamare un eroe che li soccorra. Ogni bambino non deve far altro che staccare una ...
[Leggi tutto]In un futuro prossimo è stata istituita una competizione a livello mondiale, chiamata la Grande Caccia, per regolamentare la violenza individuale e dare sfogo agli istinti aggressivi, evitando che prendano la forma collettiva nelle guerre. A questa competizione partecipano due individui, il Cacciatore e la Vittima: tutti possono iscriversi, ma la creazione delle coppie cacciatore-vittima è affidata a un computer. Vince chi dei due riesce a uccidere l'avversario. Questa gara è diventato un grande spettacolo popolare al punto da rendere i suoi partecipanti dei veri e propri divi dello spettacolo.
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