2.56 GB MKV H264 / AC3 HD 720p 1280×720
Titolo originale: Air Force
Nazione: Stati Uniti d’America
Genere: Azione, Drammatico, Guerra, Storico
Anno: 1943
Durata: 125′
Regia: Howard Hawks
Cast: John Ridgely, Gig Young, Arthur Kennedy

Il film focalizza la storia sull’equipaggio del “Mary-Ann”, nome con cui aveva battezzato il proprio bombardiere Boeing B-17 Flying Fortress, mandato in volo nei primi giorni del coinvolgimento statunitense nella seconda guerra mondiale. La vicenda inizia con un volo dalla California sino al campo Hickam a Pearl Harbor, nelle Hawaii, dove la guerra era iniziata dal 7 dicembre 1941. Lo squadrone B-17 disarmato arriva proprio all’inizio dell’attacco giapponese, fatto storicamente corretto in quanto gli operatori radar pensarono che gli aerei giapponesi in arrivo fossero in realtà quelli dello squadrone dei B-17.
Il film ritrae John Garfield nel ruolo di un armiere senza affetti che è stato sbattuto fuori dalla scuola di volo dopo una collis…[Leggi tutto]
FavoriteLoadingAggiungi ai Preferiti

Arcipelago in fiamme (1943) WEBRip m720p – ITA/ENG 2.56 GB

|
  • VN

    Grazie. Qui vi si vuole molto, molto bene, sappiatelo.

  • VN

    Per una volta mi spingerei a chiedere un film che non è un classico, ma che ha avuto meno fortuna, secondo me, di quanta ne meritava. “Persécution” (2009) di Chéreau. Niente meno che tre stelle e mezza del Mereghetti, forse l’unico a cui sia piaciuto quanto me. Buona domenica!