1.88 GB MKV H264 / AC3 HD 720p 1280×692
Titolo originale: La donna scimmia
Nazione: Italia, Francia
Genere: Drammatico, Grottesco
Anno: 1964
Durata: 99′
Regia: Marco Ferreri
Cast: Ugo Tognazzi, Annie Girardot, Achille Majeroni

Napoli. Antonio Focaccia è un imbroglione da quattro soldi che vive di espedienti nella zona della Duchesca. Capitato per caso in un ospizio per vecchi, per vendere la sua merce, si accorge di una giovane completamente ricoperta di peli, Maria. La ragazza vive lì nascosta da sempre e Focaccia la persuade ad abbandonare l’ospizio in cui è rinchiusa e a partire per una tournée con uno spettacolo rudimentale, in cui lei sarà presentata al pubblico come unico esemplare vivente di donna-scimmia, ritrovata in una sperduta foresta africana. Maria accetta la proposta dell’uomo da cui però viene ingannata: Antonio, infatti la sfrutta e le fa credere di essere sua socia (l’uomo arriverà addirittura a perpetrare una truffa ai danni di uno zoolo…[Leggi tutto]
FavoriteLoadingAggiungi ai Preferiti

La Donna scimmia (1964) PRODUCER’S CUT BRRip m720p – ITA 1.88 GB

|
  • Riccardo Rismeni

    Che differenze ci sono con l’altra copia dello stesso film a parte il minutaggio? Grazie

    • GIAMmux

      Sostanzialmente il finale, in una sfocia nel drammatico, l’altra la fa tendere più alla commedia. Non ti dico altro per non fare spoiler, aggiungo solo che in una sola delle due versioni Annie Girardot mostra la sua bellezza vera e propria (senza peluria, intendo).

      • Riccardo Rismeni

        Grazie

  • VN

    Buongiorno, staff! Questa grande parata di cinema italiano che state egregiamente facendo sfilare mi ha fatto venire in mente un bellissimo film di un autore non abbastanza ricordato: “Anna” (1951) di Alberto Lattuada. Ce lo fate rivedere?

    • GIAMmux

      Perché non accedi al Forum per le richieste come fanno tutti? Qui c’è caso che non venga letto, oppure non si trovi una versione buona per la pubblicazione.